img-bando-isi-2021.jpg
​APPLICATIVO INAIL PER LA COMPILAZIONE DELLE DOMANDE DEL BANDO ISI 2021
In attuazione dell’art. 11, comma 5, D.lgs 81/2008 l’INAIL ha provveduto alla pubblicazione dell’avviso del Bando ISI 2021 con l’obiettivo di incentivare le imprese a realizzare progetti per il miglioramento documentato delle condizioni di salute e di sicurezza dei lavoratori rispetto alle condizioni preesistenti. Le risorse stanziate ammontano a 273.700.000 euro e, dal 2 maggio al 16 giugno 2022, le aziende interessate al finanziamento potranno presentare la relativa domanda di accesso utilizzando la procedura online direttamente sul sito dell’INAIL.
Le tipologie di progetto che possono essere finanziate devono rientrare in 5 assi di finanziamento:
- Asse 1: progetti di investimento e progetti per l’adozione di modelli organizzativi e di responsabilità
sociale;
- Asse 2: progetti per la riduzione del rischio di movimentazione manuale di carichi;
- Asse 3: progetti di bonifica da materiali contenenti amianto;
- Asse 4: progetti per micro e piccole imprese operanti in specifici settori di attività;
- Asse 5: progetti per micro e piccole imprese operanti nel settore della produzione agricola primaria dei prodotti agricoli.
L’iniziativa è rivolta a tutte le imprese, anche individuali, ubicate su tutto il territorio nazionale iscritte alla Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura e anche agli enti del terzo settore limitatamente all’Asse 2 di finanziamento.
Nell’apposita sezione del sito www.inail.it è pubblicato il calendario, in continuo aggiornamento, con indicazione delle scadenze che contraddistinguono ogni singola fase della richiesta di accesso al finanziamento.

Richiedi informazioni

Accetto l'informativa sulla privacy