CONTRIBUTO A FONDO PERDUTO PER LE START-UP: SCADE IL 9 DICEMBRE IL TERMINE PER LA PRESENTAZIONE DELLA RICHIESTA
L’Agenzia delle Entrate, con provvedimento dell’8 novembre 2021, ha definito il contenuto informativo, le modalità e i termini di presentazione dell’istanza per la richiesta del contributo a fondo perduto per le start-up colpite dall’emergenza Covid-19, previsto dal decreto Sostegni, convertito in legge con il D.L. n. 41/2021.
Il contributo spetta ai soggetti titolari di reddito d’impresa che:
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abbiano attivato la partita IVA nel 2018;
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abbiano avviato l’attività d’impresa nel corso del 2019;
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non abbiano avuto diritto al contributo previsto dall’art. 1 del decreto Sostegni, in quanto l’ammontare medio mensile del fatturato e dei corrispettivi dell’anno 2020 non è inferiore almeno del 30% rispetto all’ammontare medio mensile del fatturato e dei corrispettivi dell’anno 2019.
La domanda può essere presentata telematicamente dal 9 novembre 2021 al 9 dicembre 2021, direttamente dal richiedente o tramite un intermediario.
Il contributo può essere richiesto alternativamente:
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con accredito sul conto corrente bancario;
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come credito di imposta da utilizzare in compensazione.
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